Fringe

Fringe © Fox
Fringe © Fox


Serie tv fantascientifica ideata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci incentrata sulla divisione Fringe dell’FBI di Boston: una sezione che lavora su casi collegati alla “scienza di confine“, la stessa di X-Files per capirci: fenomeni paranormali, telecinesi, teletrasporto, telepatia, mutazione genetica, invisibilità, autocombustione etc.

Trama

Un aereo che proviene da Amburgo atterra a Boston: i passeggeri a bordo sono tutti morti.
L’agente dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv – Mindhunter, The Secret Life of Us) si reca sul posto e inizia ad indagare.
Mentre viene ispezionato un magazzino, un individuo sospettato fugge dopo aver ferito un agente con lo stesso componente chimico che ha causato la morte di coloro che erano sull’aereo di linea.
L’agente contaminato è John Scott, partner sia sul lavoro che nella vita privata di Olivia: la sua vita è a rischio e l’unico che potrebbe salvargliela è Walter Bishop, un controverso scienziato recluso in un manicomio criminale.
Per far uscire il dottor Bishop, l’agente Dunham deve convincere colui che ne ha la custodia: si mette così in contatto con Peter, il figlio dello scienziato.

Fringe è una vera pietra miliare del genere, merito di un buon cast e di una trama ben strutturata.

Cast

Del cast fanno parte John Noble (Elementary, Sleepy Hollow), Joshua Jackson (Dawson’s Creek, The Affair – Una relazione pericolosa), Lance Reddick (Oz, Bosch, The Wire), Kirk Acevedo (Oz, 12 Monkeys, Blue Bloods), Blair Brown (Limitless, Orange Is the New Black), Jasika Nicole (Underground, The Good Doctor), Mark Valley (Body of Proof, Crisis) e Seth Gabel (Dirty Sexy Money, American Horror Story, Salem, Genius).

Genere: fantascienza, drammatico, thriller, distopico
Stagioni: 5 – conclusa
Uscita: 9 settembre 2008
Uscita italiana: 31 gennaio 2009

Guarda il trailer della prima stagione della serie:

Be the first to comment on "Fringe"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.