Game of Thrones – Il Trono di Spade

Game of Thrones - Il Trono di Spade © HBO
Game of Thrones - Il Trono di Spade © HBO


Tratta dai romanzi di George R. R. Martin, Game of Thrones – Il Trono di Spade è una serie tv fantasy ambientata in un mondo immaginario suddiviso in Sette Regni e la cui capitale è Approdo del Re, luogo in cui si trova Il Trono di Spade.

Con 38 Premi Emmy aggiudicati su 106 nominations, Il Trono di Spade – GOT è la serie più premiata dall’Academy of Television Arts & Sciences.

Game of Thrones - Il Trono di Spade © HBO

Game of Thrones – Il Trono di Spade © HBO

Molti sono i personaggi della serie, rinomata per non aver risparmiato la morte ad alcuni tra i personaggi principali.

Di cosa parla Game of Thrones

Le più potenti casate sono in lotta tra loro per conquistare il trono e sono perciò costrette a fare alleanze o ad affrontarsi con ogni mezzo per il predominio.
Spregiudicate strategie senza esclusione di colpi e sordidi tranelli sono all’ordine del giorno mentre segreti, inganni e avidità serpeggiano pericolosamente tra i Sette Regni.

Contemporaneamente alle lotte di potere, un altro scenario inquietante si apre davanti ai protagonisti. Infatti il mondo di Game of Thrones sembra essere in pericolo per l’arrivo di un inverno che non ha eguali, che ridesterà leggendarie creature oscure che sono state dimenticate da tempo.

Cast

Nel cast sono presenti Sean Bean (Legends, Wasted, I Medici), Mark Addy (Atlantis), Peter Dinklage (30 Rock, Nip/Tuck), Lena Headey (Merlin, White Collar), Emilia ClarkeNikolaj Coster-Waldau, Michelle Fairley (The White Princess, Fortitude), Iain Glen (Downton Abbey, I Borgia), Aidan Gillen (The Wire, Peaky Blinders) e Kit Harington (Gunpowder).

Inoltre fanno parte del cast Sophie Turner, Maisie Williams (Doctor Who), Richard Madden (I Medici, Electric Dreams), Alfie Allen (Jericho), Iwan Rehon (Misfits, Inhumans), Isaac Hempstead-Wright, Jack GleesonRory McCann (Shameless), Jason Momoa (Frontiera), Charles Dance (Childhood’s End), Liam Cunningham (Electric Dreams, Merlin, Doctor Who) e altri.

Genere: fantasy, avventura, drammatico
Stagioni: 7 – in corso
Uscita: 17 aprile 2011
Uscita italiana: 11 novembre 2011

Ecco il trailer della prima stagione di GOT:

Commenta per primo su "Game of Thrones – Il Trono di Spade"

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.