Vikings: promo della 5×10 – Vedremo Rollo nel finale di metà stagione?

Vikings: promo della 5x10 - nella foto: Rollo (Clive Standen)
Vikings: promo della 5x10 - nella foto: Rollo (Clive Standen)


Vikings: promo della 5×10

Attenzione l’articolo potrebbe contenere SPOILERS.

Siamo finalmente alla 5×10 – Cosa accadrà nell’episodio finale di metà stagione?

Siamo giunti all’episodio finale di metà stagione “Moments of Vision“, dopo di che ci sarà uno stop della quinta stagione, in perfetta armonia con una consuetudine che si sta diffondendo tra le serie tv che vantano stagioni con più di dieci episodi ciascuna.

E’ arrivata l’ora della resa dei conti

Mentre Floki e i suoi sono alle prese con il clima rigido dell’Islanda in un serpeggiante malcontento, e Alfred prende il posto del padre defunto per gentile concessione del fratello, a Kattegat è tempo di una guerra civile combattuta tra fratelli, che vede IvarHvitserk schierati contro Bjorn e Ubbe, così come Harald Bellachioma contro il fratello Halfdan il Nero.

Queen Lagertha ha le ore contate?

L’esercito francese inviato da Rollo al nipote Ivar, a condizione che Bjorn venga risparmiato, ha arricchito di guerrieri le fila nemiche, tra cui resta inerme anche la cara Astrid, ormai moglie di Harald, che ha sacrificato se stessa lasciandosi violare da un gruppo di vichinghi, per avvisare la regina di Kattegat della minaccia imminente. Di chi sarà il figlio che porta in grembo?

Heahmund è un cavallo di Troia?

Ma soprattutto, l’enigmatico vescovo Heahmund quali obiettivi avrà?
Sta facendo il gioco di Ivar e si rivelerà un cavallo di Troia?
O realmente difenderà Lagertha tradendo colui che gli ha risparmiato la vita?

Ma c’è un’altra sorpresa che vi sveliamo con un video – Rollo (Clive Standen) potrebbe far ritorno a Kattegat proprio nella 5×10:

Ecco il promo della 5×10:

Per chi non conosce la serie, ecco di cosa parla:

Vikings è una serie tv ambientata nel IX secolo d.C., incentrata sul personaggio di Ragnarr Loðbrók (Travis Fimmel) che, da agricoltore, diventa re.
Grazie alle sue abilità di conquistatore e alla sua lungimiranza, persuade un gruppo di uomini a navigare dove ancora nessuno si è avventurato. La sua fama cresce e con essa anche il consenso del suo popolo.
Profondamente incuriosito dall’ atteggiamento di un monaco suo prigioniero, inizia in Ragnarr una crisi di fede e di radici che porterà scompiglio tra la sua gente.

Vikings è prodotta da History e doveva inizialmente durare una sola stagione, stando a quanto dichiarato dal creatore dello show, Michael Hirst. Ma la bravura del cast e il consenso del pubblico hanno determinato il suo rinnovo di stagione in stagione e la serie è, di fatto, ancora in produzione.

Commenta per primo su "Vikings: promo della 5×10 – Vedremo Rollo nel finale di metà stagione?"

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.