House of Cards: morto Reg E. Cathey, l’attore che interpretava Freddy Hayes

morto Reg E. Cathey
morto Reg E. Cathey

House of Cards: è morto Reg E. Cathey

E’ morto Reg E. Cathey, l’attore statunitense che interpretava Freddy Hayes, proprietario del Freddy’s BBQ Joint, il locale frequentato da Frank Underwood.
Il ruolo gli è valso due nominations al Primetime Emmy Award nella categoria miglior attore guest star in una serie drammatica.

Le cause della morte di Reginald Eugene Cathey, che ci lascia all’età di 59 anni, sarebbero attribuibili ad un cancro ai polmoni.

L’attore si è spento nella sua casa di New York dopo una lunga battaglia contro la malattia, mentre era circondato dai suoi cari e dagli amici più stretti.

Nato nell’agosto del 1958 in Alabama e cresciuto in Germania durante la prima infanzia, Reg esordisce come attore a soli 9 anni.
Nel corso della sua vita, ha recitato in diversi film, tra cui ricordiamo Nato il 4 luglio, L’uomo senza sonno, Seven, American Psycho e The Mask.

Quattro serie tv con Reg:

Tra le sue interpretazioni nelle serie tv ricordiamo inoltre:

  • Martin Querns nella bellissima serie tv carceraria Oz,
  • Norman Wilson in The Wire,
  • il capo del dipartimento di polizia Byron Giles in Outcast
  • e naturalmente Freddy Hayes in House of Cards

Morto Reg E. Cathey : la notizia del decesso dell’attore è stata comunicata da David Simon – con cui Cathey ha collaborato nella serie tv The Wire – via Twitter:

Commenta per primo su "House of Cards: morto Reg E. Cathey, l’attore che interpretava Freddy Hayes"

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.