The Honourable Woman

THE HONOURABLE WOMAN © BBC Two
THE HONOURABLE WOMAN © BBC Two

The Honourable Woman è una miniserie tv britannica del 2014.

Trama di The Honourable Woman

Al centro delle vicende della miniserie c’è una donna politicamente impegnata e coraggiosa, Tessa Stein (Maggie Gyllenhaal), fortemente motivata a mitigare l’odio tra israeliani e palestinesi in Medio Oriente.
Ma cosa la spinge a rischiare per il bene degli altri? La sua determinazione a lavorare a favore della pace in un territorio dilaniato da conflitti perenni, affonda le radici nel suo drammatico passato, che l’ha vista spettatrice, insieme al fratello, dell’uccisione del padre.
La donna dunque metterà a servizio della sua causa i capitali dell’azienda di famiglia, che serviranno a diffondere la fibra ottica in Palestina. Anche suo fratello sarà al suo fianco, garantendole aiuto concreto e approvazione.

Cast

Oltre a Maggie Gyllenhaal (The Deuce), ritroviamo nel cast anche Stephen Rea (Utopia), l’attrice belga Lubna Azabal (Glacé), Janet McTeer (Jessica Jones, Battle Creek, The White Queen), Katherine Parkinson (The IT Crowd, Humans), Tobias Menzies (The Terror, The Night Manager, Black Mirror, Outlander), Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto, Prime Suspect), l’israeliano Yigal Naor (False Flag, Homeland – Caccia alla spia), la scozzese Lindsay Duncan (Sherlock, The Leftovers – Svaniti nel nulla) e Andrew Buchan (Broadchurch).

Genere: thriller politico, spionaggio
Stagioni: 1 – conclusa – miniserie
Uscita: 3 luglio 2014
Uscita italiana: 17 febbraio 2015

Guarda il trailer della miniserie:

Commenta per primo su "The Honourable Woman"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato