Smallville

SMALLVILLE © The WB/The CW
SMALLVILLE © The WB/The CW

Smallville è una serie tv americana che ruota intorno al personaggio di Superman. Il telefilm è però ambientato ai giorni nostri e si concentra sulle vicende di Clark Kent da giovane.

Trama di Smallville

E’ il 16 ottobre 1989, quando una terribile pioggia di meteoriti pregni di kryptonite, un minerale radioattivo, si riversa su Smallville, in Kansas. Una coppia, Jonathan e Martha Kent, farà un ritrovamento del tutto singolare: un bambino si trova in un campo in prossimità di un’ astronave. I Kent decidono così di prenderlo con loro e fargli da genitori.

Sono già trascorsi dieci anni quando un ormai adolescente liceale e giornalista Clark Kent e la sua amica Chloe Sullivan, iniziano ad indagare su alcune circostanze inspiegabili che accadono nella loro cittadina. Eventi, questi, che sono provocati dai frammenti dei meteoriti rimasti, che hanno tra l’altro causato delle mutazioni genetiche ad alcuni abitanti dotati di conseguenza di incredibili poteri; anche Clark ha delle abilità sovrumane aliene, ma esporsi ai minerali gli causa sofferenza.

Cast

Nei panni del protagonista troviamo l’attore Tom Welling (Lucifer, Giudice Amy).
Fanno poi parte del cast, tra gli altri, Erica Durance (Saving Hope, Supergirl), Michael Rosenbaum (Breaking In), Kristin Kreuk (Chuck), Allison Mack (Riese), Samuel L. Jones III (The Defenders, Army Wives) ed Eric Johnson (The Knick, Vikings st.6).

Genere: supereroi, fantasy, azione, fantascienza
Stagioni: 10 – conclusa
Uscita: 16 ottobre 2001
Uscita italiana: 10 dicembre 2002

Guarda il trailer del telefilm:

Commenta per primo su "Smallville"

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.