Carnivàle

Carnivàle © HBO - serie tv
Carnivàle © HBO - serie tv

Di cosa parla Carnivàle

Serie televisiva prodotta dalla HBO e ambientata negli anni trenta, Carnivàle racconta la storia di un ragazzo, Benjamin Hawkins, che trova ospitalità presso un gruppo di circensi itineranti. Egli possiede un dono straordinario: il potere di far vivere e di far morire.

Benjamin è tormentato da strani sogni, che gli mostrano un prete metodista, Father Justin Crowe: i due personaggi stabiliscono una connessione, e altro non sono che il bene e il male, le due categorie ataviche opposte per eccellenza, in lotta tra loro.
Si, ma senza avvicinarsi ai soliti cliché, in una ambientazione Lynchiana e visionaria.

La HBO blocca tutto sul più bello perché non ci sono più fondi, la serie in effetti è molto dispendiosa.
Carnivàle non avrà mai una terza stagione, le due fazioni non arriveranno mai a prevalere l’una sull’altra, ma in fondo, a pensarci bene, non è forse davvero così? Da vedere assolutamente.

Carnivàle © HBO - serie tv

nella foto: uno dei circensi – Carnivàle © HBO

Cast

Nick Stahl (House of Lies), Michael J. Anderson (I segreti di Twin Peaks), Carla Gallo (Bones, Californication), Clea DuVall (American Horror Story, Veep, Heroes, The Event), Clancy Brown (The Flash, Daredevil, Lost, Sleepy Hollow), Amy Madigan (Grey’s Anatomy, Fringe), Patrick Bauchau (Jarod il camaleonte – The Pretender, Alias), Adrienne Barbeau (Dexter, Sons of Anarchy, General Hospital), Toby Huss (ColonyHalt and Catch Fire), Ralph Waite (Cold Case – Delitti irrisolti, Bones) e Robert Knepper (Cult, Prison Break, Homeland, Heroes).

Genere: fantastico
Stagioni: 2 – sospesa/conclusa.
Uscita: 14 settembre 2003
Uscita italiana: 20 febbraio 2005

Guarda il trailer della serie:

Be the first to comment on "Carnivàle"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.