Dexter

DEXTER © CBS/Showtime
DEXTER © CBS/Showtime


Dexter Morgan, sociopatico, di giorno tecnico della scientifica della Polizia di Miami, di notte serial killer con un vero e proprio codice deontologico: stanare e giustiziare solo i criminali.

"<yoastmark

Dexter è orfano: a soli tre anni perde la madre e viene adottato da un poliziotto, Harry Morgan, il quale presto si rende conto dell’indole del bambino. Il piccolo, infatti, uccide degli animali e Harry comprende che questo è preludio di una tendenza antisociale e pericolosa. Essendo un poliziotto, conosce i criminali e non vuole che il figlio in futuro debba affrontare il carcere o, peggio, la sedia elettrica.

Cerca, perciò, di inculcargli un “codice“, che consiste nel dar sfogo al suo lato oscuro, solo contro chi è meritevole di morire, i criminali che la polizia non è riuscita ad incastrare, i pedofili, i violentatori, gli assassini a sangue freddo. Harry sa anche che, sarà vitale per Dexter, integrarsi nella società e non destare alcun sospetto.

Riponendo la sua fiducia nel padre adottivo, Dexter accetta il codice. Appena ne ha la possibilità entra in polizia, per seguire le orme del padre, e per costruirsi un alibi che gli permetta di apparire normale. Lavorare come ematologo nella polizia di Miami, gli darà l’ulteriore vantaggio di poter entrare a contatto con le sue “prede”, di seguire le loro tracce, di essere informato passo passo sulle indagini, e talvolta di sviarle..

Indimenticabile il finale della quarta stagione.

Genere: thriller, poliziesco, drammatico, psicologico
Stagioni: 8. Conclusa.
Uscita: 1º ottobre 2006
Uscita italiana: 11 ottobre 2007

Guarda il trailer della prima stagione della serie:

 

Be the first to comment on "Dexter"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.