American Horror Story

American Horror Story © FX

Caratteristica di American Horror Story è la presenza, più o meno ricorrente, degli stessi attori (tra cui una monumentale Jessica Lange) che si ripropongono stagione dopo stagione in ruoli però diversi. Ogni stagione è infatti autoconclusiva, anche se, le recenti dichiarazioni degli autori, fanno pensare che le ultime stagioni potrebbero svelare un collegamento.

American Horror Story © FX

American Horror Story © FX

Trama di American Horror Story

Nella prima stagione seguiamo le vicende dello psichiatra Ben Harmon, che si trasferisce a Los Angeles, con la moglie Vivien e la loro figlia Violet.
La famiglia Harmon vuole chiudere un doloroso capitolo e ritrovare la perduta stabilità, a seguito di un tradimento nella coppia, e un aborto.
La casa in cui andranno ad abitare, è stata costruita nel ’22, e apparteneva ad un dottore, Charles Montgomery.
Scopriremo che Montgomery era solito praticare aborti nello scantinato dell’abitazione. La storia ci riporta al 1926, anno in cui accadde un evento inspiegabile: la casa ridiede vita al figlio defunto del dottore, e iniziò a intrappolare tutte le anime di quelli che vi erano morti in seguito, compreso lo stesso Montgomery e la moglie Nora.

Cast

Jessica Lange (Feud), Taissa Farmiga (Wicked City), Angela Bassett (9-1-1), Dylan McDermott (Dark Blue, Stalker, Hostages), Sarah Paulson (Deadwood), Frances Conroy (Six Feet UnderThe Mist ), Evan Peters (One Tree Hill), Zachary Quinto (The Slap, Heroes), Chloë Sevigny (Big Love, Bloodline), l’attrice premio oscar Kathy Bates (Feud, Disjointed), Joseph Fiennes (Camelot, FlashForward, The Handmaid’s Tale).

Genere: horror, thriller, antologico, drammatico
Stagioni: 7 – in corso
Uscita: 5 ottobre 2011
Uscita italiana: 8 novembre 2011

Guarda il trailer di American Horror Story:

Be the first to comment on "American Horror Story"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.