The Americans

The Americans © FX
The Americans © FX


The Americans è una serie tv di genere thriller politico.

Trama di The Americans

Philip ed Elizabeth Jennings sono due spie russe del KGB che, per crearsi una copertura, vanno a vivere negli Stati Uniti, si sposano e generano due figli. Inizialmente, il loro matrimonio è solo una brillante farsa ma, col passare del tempo, i due iniziano a innamorarsi davvero. Philip, dopo aver vissuto a lungo lontano dalla Russia, inizia a mettere in discussione gli ideali del comunismo, Elizabeth, invece, è profondamente votata alla causa sovietica.

The Americans © FX

The Americans © FX

Col passare del tempo, i figli di Philip ed Elizabeth, crescono. Inevitabilmente, negli anni, Paige ed Henry Jennings, hanno assorbito molto dalla cultura americana, i valori, il capitalismo, un certo modo di pensare, perché di fatto sono cresciuti come due americani e ignorano le loro radici. Questa, è una realtà con cui la coppia dovrà confrontarsi, ma non è l’unica fonte di preoccupazione: infatti, un agente dell’FBI, che si occupa di indagare sulle spie russe, si trasferisce in una delle case vicine..

La serie con Keri Russell (Felicity), è stata candidata a diversi premi ed è stata rinnovata per quinta e sesta stagione. Si concluderà nel 2018.

Genere: thriller, period drama, spionaggio
Stagioni: 6 – conclusa
Uscita: 30 gennaio 2013
Uscita italiana: 4 novembre 2013

Ecco il trailer della prima stagione della serie:

Be the first to comment on "The Americans"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.