Ascension

ASCENSION © Syfy
ASCENSION © Syfy

Ascension è una miniserie di fantascienza.

Di cosa parla Ascension

La premessa: l’amministrazione di John Fitzgerald Kennedy, nel 1963 teme un terzo conflitto mondiale determinato dalla guerra fredda e promuove un progetto che permetta all’umanità di sopravvivere.
Vengono così selezionati alcuni individui per compiere un viaggio interstellare, con destinazione un nuovo pianeta nel sistema solare di Proxima Centauri.

ascension serie-tv

ASCENSION © Syfy

Passano cinquant’anni, siamo quindi nel 2014, i passeggeri della “nave generazionale” sono seicento e sono controllati dall’esterno da una organizzazione paramilitare.
Lorelei Wright, una dei passeggeri, viene uccisa: si tratta del primo omicidio dalla partenza. L’evento destabilizza una situazione già complessa per l’equipaggio: alcuni , infatti, non credono che la spedizione avrà un buon esito.
Si lotta, inoltre, per la supremazia interna e si devono fronteggiare le operazioni di sabotaggio che qualcuno sta attuando.

Cast

Fanno parte del cast Brian Van Holt (Cougar Town), Tricia Helfer (Battlestar Galactica, Lucifer), Gil Bellows (22.11.63), Andrea Roth (Blue Bloods, Ringer, Rogue).

Genere: fantascienza
Stagioni: 1 – conclusa – miniserie.
Uscita: 15 dicembre 2014
Uscita italiana: 15 febbraio 2016

Guarda il trailer della miniserie:

Be the first to comment on "Ascension"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.