Sons of Anarchy

SONS OF ANARCHY © FX
SONS OF ANARCHY © FX


Serie tv ideata da Kurt Sutter che racconta le vicende dei Sons of Anarchy, un club di motociclisti di Charming, una immaginaria cittadina californiana.

Trama

I SOA esistono dagli anni sessanta, quando il club fu fondato da due amici che avevano combattuto in Vietnam: John Teller e Piney Winston.
Teller era al comando dei Sons e, quando morì (15 anni prima degli eventi descritti nella prima stagione della serie), lasciò oltre al club, anche una moglie, Gemma, e un figlio, “Jax”.
Clay Morrow, un membro del club, lo sostituirà in tutto: prenderà il comando dei Sons, sposerà la vedova e ne adotterà il figlio.

Con Clay alla guida, il club inizia a ricavare proventi illegittimi trafficando in armi e si discosta totalmente dall’idea per la quale Teller lo aveva creato.
Jax viene introdotto nella banda appena ha l’età giusta e, ritrovato un diario del padre, un “manifesto” contenente i suoi valori e le sue perplessità sul futuro dei SOA, comprende che Clay ha completamente stravolto i principi originari.
Qualcosa in Jax si risveglia profondamente: entrare in contatto con i sentimenti del padre lo coinvolge inevitabilmente, perchè Jax assomiglia moltissimo a suo padre.. ma quanto ha influito su di lui questa assenza?
Perchè, di fatto, l’uomo che lo ha cresciuto è Clay e, che gli piaccia o no, c’è in lui tantissimo anche di Clay e presto o tardi dovrà farci i conti.

SONS OF ANARCHY © FX - serie tv migliori

SONS OF ANARCHY © FX

Una ricerca maniacale

Kurt Sutter ha trascorso un lungo periodo in California come ricercatore per lo show Sons of Anarchy, realmente a stretto contatto con esponenti di un club criminale. Sutter non ha solo ideato la serie, ma l’ha anche scritta, diretta, prodotta, e interpretata nel ruolo di Delaney detto “Big Eight“, un fedele membro dei SOA che sta scontando il carcere per non tradire il club.

La serie parte un po’ in sordina, ma la complessità e le bravura dei personaggi, insieme ad una sceneggiatura avvincente, ne fanno di certo una delle migliori in circolazione e, senza dubbio, una delle più toste.

Genere: drammatico, crime, thriller
Stagioni: 7 – conclusa. Previsti un prequel e un sequel.
Uscita: 3 settembre 2008
Uscita italiana: 7 maggio 2009

Trailer della prima stagione:

 

Be the first to comment on "Sons of Anarchy"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.