Ridley Scott e i vampiri: The Passage di Cronin diventa una serie tv. FOX ordina il pilot.

Ridley Scott


FOX dà il via alla serie ispirata alla epica trilogia sui vampiri di Justin Cronin, che vanterà un” addetto ai lavori” di tutto rispetto: Ridley Scott.

Il regista, aveva già comprato i diritti di The Passage, per il grande schermo. Si è poi valutato di trarne una serie tv e non un film. Sarà, quindi, tra i produttori esecutivi dello show insieme a Zucker, Matt Reeves, A. Kassan ed Heldens.

The Passage di Justin Cronin

The Passage di Justin Cronin

The Passage inizia come un thriller cospirativo, per culminare nello scenario post-apocalittico di un mondo popolato da vampiri.

Il professor Jonas Lear, viene a conoscenza, in Bolivia, di un virus anti-invecchiamento e che immunizza dalle malattie, che si trasmette dai pipistrelli.

Nasce il progetto Noah, per iniziare la sperimentazione con cavie umane: vengono selezionati, per l’esperimento, dodici condannati a morte e una ragazzina di nome Amy.

Le cavie, però, si ribellano e l’esperimento fallisce..

Amy potrebbe rappresentare la chiave per salvare l’umanità.

Le vicende narrate, si struttureranno in un arco temporale di un intero secolo: vedremo un mondo popolato da vampiri, in cui gli umani si sono organizzati in delle colonie, per trovare insieme un modo per sopravvivere.

Qualcuno ha associato The Passage a The Stand di Stephen King, o a The Strain (serie tv targata FX), o ancora a The Walking Dead, ma è presto per avere delle chiare opinioni in merito.

Non ci resta che aspettare di vedere come FOX presenterà un prodotto, così dark e violento, ai suoi spettatori.

Quello che sappiamo già da ora, è che l’audience americana predilige, da un po’ di anni a questa parte, le storie ambientate in uno scenario da fine del mondo, e questo fattore, ci fa ben sperare che la serie possa avere il tempo di essere sviluppata al meglio.

Be the first to comment on "Ridley Scott e i vampiri: The Passage di Cronin diventa una serie tv. FOX ordina il pilot."

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.