FOX dà il via alla serie ispirata alla epica trilogia sui vampiri di Justin Cronin, che vanterà un” addetto ai lavori” di tutto rispetto: Ridley Scott.
Il regista, aveva già comprato i diritti di The Passage, per il grande schermo. Si è poi valutato di trarne una serie tv e non un film. Sarà, quindi, tra i produttori esecutivi dello show insieme a Zucker, Matt Reeves, A. Kassan ed Heldens.
The Passage inizia come un thriller cospirativo, per culminare nello scenario post-apocalittico di un mondo popolato da vampiri.
Il professor Jonas Lear, viene a conoscenza, in Bolivia, di un virus anti-invecchiamento e che immunizza dalle malattie, che si trasmette dai pipistrelli.
Nasce il progetto Noah, per iniziare la sperimentazione con cavie umane: vengono selezionati, per l’esperimento, dodici condannati a morte e una ragazzina di nome Amy.
Le cavie, però, si ribellano e l’esperimento fallisce..
Amy potrebbe rappresentare la chiave per salvare l’umanità.
Le vicende narrate, si struttureranno in un arco temporale di un intero secolo: vedremo un mondo popolato da vampiri, in cui gli umani si sono organizzati in delle colonie, per trovare insieme un modo per sopravvivere.
Qualcuno ha associato The Passage a The Stand di Stephen King, o a The Strain (serie tv targata FX), o ancora a The Walking Dead, ma è presto per avere delle chiare opinioni in merito.
Non ci resta che aspettare di vedere come FOX presenterà un prodotto, così dark e violento, ai suoi spettatori.
Quello che sappiamo già da ora, è che l’audience americana predilige, da un po’ di anni a questa parte, le storie ambientate in uno scenario da fine del mondo, e questo fattore, ci fa ben sperare che la serie possa avere il tempo di essere sviluppata al meglio.
Be the first to comment on "Ridley Scott e i vampiri: The Passage di Cronin diventa una serie tv. FOX ordina il pilot."