Baskets

Baskets / FX


Serie tv caratterizzata da una comicità surreale, creata e interpretata da Zach Galifianakis.
Autori dello show, prodotto da FX, anche Louis C.K. e Jonathan Krisel.

Protagonista è Chip Baskets, un uomo che lavora in un rodeo nella californiana Bakersfield, ma che ha sempre sognato di poter fare il clown ad alti livelli. In realtà, ha provato a realizzare il suo desiderio, frequentando una ottima scuola parigina, ma le cose non sono andate come sperava: Chip è goffo e impacciato, e nessun insegnante lo prende in considerazione. Se ne ritorna quindi in America con nulla di fatto, beh in effetti no, torna con una moglie francese che lo ha sposato solo per la green card..e va quindi a lavorare al rodeo, alle dipendenze di un vecchio senza denti, che usa una tazza a forma di wc per bere. In più ha una madre che lo considera un inetto, i fratelli (un suo gemello, più altri due gemelli) ottengono tutto quello che vogliono dalla vita, e questo mette ancora più in luce i suoi fallimenti.

Baskets / FX

La vena surreale è la forza dello show, che oscilla, come potete immaginare, tra commedia e dramma. I protagonisti sono eccessivi e sopra le righe, per rendervi l’idea, vi dico solo che uno dei fratelli è contemporaneamente preside e bidello in una università..

Il tratto più marcato di Chip, è la sua fissazione con questa storia di voler fare il clown a tutti i costi, nonostante i suoi tentativi falliti. La sua determinazione, la sua ossessione, ne fanno un personaggio tragicomico e complesso.

Genere: commedia nera
Stagioni: 2 – in corso
Uscita: 21 gennaio 2016
Uscita italiana: inedita

Guarda il trailer di Baskets:

Be the first to comment on "Baskets"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.