Z Nation

Z Nation / Syfy


Siamo in un mondo popolato da zombie, nella serie post-apocalittica Z Nation.
Alcuni sopravvissuti vengono contattati dal Cittadino Z (DJ Qualls), il quale li investe di una missione: attraversare gli Stati Uniti, ed arrivare in California, proteggendo, a tutti i costi, un uomo che forse può essere la soluzione per l’umanità.
Si tratta di Murphy, un prigioniero a cui, durante l’apocalisse zombie, è stato iniettato un vaccino sperimentale che in qualche modo lo ha immunizzato dai morsi.
Le altre cavie presenti con lui nella prigione sono morte tutte, e così anche il personale medico impegnato nell’esperimento, ma lui è sopravvissuto.

Z Nation / Syfy

Insomma, la premessa sembrerebbe molto impegnativa, ma Z Nation si sviluppa in maniera non convenzionale: lo show è divertente, trash, spiazzante e spudorato.
Quando vi aspettate di vivere una scena spaventosa, i personaggi piazzano lì una battuta che vi fa sbellicare. Nella parte più toccante di un momento drammatico (e ce ne sono..) che vi viene descritto in primo piano, la vostra attenzione viene catturata da Murphy sullo sfondo, che cerca di darsela a gambe.
Si, avete capito bene, Murphy è un antieroe, che tenta di scappare ogni volta che ne ha l’occasione, che non è troppo contento di essere questo fantomatico “salvatore”, e pensa a farsi i fatti suoi.
Immaginate quanto se ne possa fregar di meno degli altri, appena inzia a capire che non solo gli zombie non possono ucciderlo, ma addirittura subiscono il suo fascino, e lui può controllarli..

Z Nation / Syfy

Genere: horror, distopico, commedia, azione
Stagioni: 4 – in corso
Uscita: 12 settembre 2014
Uscita italiana: 10 giugno 2015

Guarda il trailer di Z Nation :

Be the first to comment on "Z Nation"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.