Dominion

Dominion © Syfy
Dominion © Syfy


Dominion è ambientata venticinque anni dopo gli eventi di Legion, il film con Paul Bettany  Manhunt: Unabomber.

Di cosa parla Dominion

Nella serie assistiamo ad una contrapposizione fortissima tra i due arcangeli Michele e Gabriele che, dopo essersi affrontati in battaglia, restano saldi in due posizioni opposte: Michele, si schiera dalla parte degli uomini, che hanno costruito città fortificate per difendersi. Gabriele, invece, vuole sottometterli e ha formato un esercito di angeli al suo comando.

Dominion © Syfy

Dominion © Syfy

Ma facciamo un passo indietro:

venticinque anni fa, Dio è scomparso, non se ne ha più traccia. Il mondo è entrato nel caos e gli angeli sono scesi sulla Terra per fare guerra agli uomini.

Gabriele è convinto che l’assenza di Dio sia dipesa dall’umanità e che, una volta annientati gli uomini, il Padre ritornerà. Sostiene inoltre che l’uomo non ha saputo rispettare e dare valore alla Terra, anzi l’ha devastata, e che non la merita, in quanto luogo che spettava agli angeli. Ma Michele non è d’accordo e costituisce l’Armata dell’Arcangelo, per difendere la più importante delle città fortificate, Vega, in cui anche lui si è stabilito.

A Vega si crede in una nuova religione, il Saviorism, secondo la quale un prescelto salverà il genere umano. Alex Lannon, un giovane sergente dell’armata di Michele, scoprirà presto che la cosa lo riguarda da vicino..

Genere: fantasy, azione, post-apocalittico, distopico
Stagioni: 2 – cancellata
Uscita: 19 giugno 2014
Uscita italiana: 10 giugno 2015

Guarda il trailer di Dominion:

Be the first to comment on "Dominion"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.