Doctor Who

DOCTOR WHO © BBC One

“Il Dottore” è un Signore del Tempo, cioè un alieno che viaggia attraverso i secoli, a bordo della Tardis, una macchina del tempo che esteriormente è una cabina telefonica blu, come quelle della polizia inglese.
Per muoversi avanti e indietro nel tempo e nello spazio, sfrutta un vortice temporale.
Sempre pronto a soccorrere chi ha bisogno, che sia un solo individuo o il mondo intero, Il Dottore, affronta le sue missioni avvalendosi del supporto di alcuni terrestri.

Doctor Who ha esordito nel 1963 e, l’inevitabile avvicendarsi di attori diversi nel ruolo del protagonista (tredici, finora), viene giustificato nella trama con la necessità di rigenerazione del dottore, che ha bisogno di essere ospitato da un corpo sempre nuovo, in un processo che dà luogo a dei cambiamenti, anche relativi alla sua personalità.

Hanno interpretato Il Dottore, in ordine alfabetico: Christopher Eccleston, Colin Baker, David Tennant, il compianto John Hurt, Jon Pertwee, Matt Smith, Patrick Troughton, Paul McGann, Peter Capaldi (che lo interpreta attualmente), Peter Davison, Sylvester McCoy, Tom Baker e William Hartnell.

Genere: fantascienza

Stagioni : 26 (serie originale) + 1 film TV + 9 (nuova serie) – in corso
Spin-Off :

  • Torchwood
  • Le avventure di Sarah Jane
  • K9
  • Class

Di seguito il trailer della stagione 9 di Doctor Who:

Be the first to comment on "Doctor Who"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.