Cronache dei vampiri: cosa sappiamo sulla serie tv basata sul ciclo dei romanzi di Anne Rice

© Intervista col Vampiro, 1994.
© Intervista col Vampiro, 1994.


I fan della saga letteraria delle Cronache dei vampiri attendevano da tempo un adattamento dei romanzi al piccolo schermo.

Cosa sappiamo a riguardo:

La Paramount Television, insieme ad Anonymous Content, ha acquistato i diritti e l’autrice Anne Rice, collaborerà alla realizzazione dell’opera in veste di produttrice esecutiva.
Al fianco della Rice, sempre in qualità di produttore esecutivo, ci sarà suo figlio Christopher, scrittore anche lui.

Le aspettative di Anne Rice:

L’autrice, ha espresso il desiderio di essere coinvolta il più possibile nel progetto, per garantire la fedeltà all’opera originale, e accontentare il suo pubblico. Sia la Rice che i suoi fans, si aspettano uno show spettacolare come Game of Thrones.

Cronache dei vampiri: l'autrice ANNE RICE © Photo: Lenny Ignelzi

Cronache dei vampiri: l’autrice ANNE RICE © Photo: Lenny Ignelzi

La Rice ha dichiarato, inoltre, di avere aspettative altissime sullo show, che inizierà da Scelti dalle Tenebre (il titolo originale è The Vampire Lestat), il secondo romanzo.
Il primo della saga, Intervista col Vampiro, che ha avuto la sua trasposizione cinematografica nel 1994, con Tom Cruise/Lestat, Brad Pitt/Louis de Pointe du Lac, Antonio Banderas/Armand, e Neil Jordan dietro la macchina da presa.

Dalle Cronache dei vampiri, nel 2002, è stato tratto anche un secondo film, La Regina dei Dannati, ma a differenza di Intervista col Vampiro, non ha riscosso un grande successo.

Chi interpreterà Lestat?

Anne e Christopher stanno lavorando alla stesura della sceneggiatura del pilot, che introdurrà, come possiamo immaginare, il personaggio di Lestat.

Stephen Amell sarà nella serie Cronache dei vampiri ?

Stephen Amell

Non si sa ancora chi interpreterà questo ruolo nella serie, anche se l’autrice ha espresso una palese preferenza riguardo a Stephen Amell (Arrow), condividendo su Facebook una foto dell’attore con una parrucca e commentando che l’espressione e la simmetria dei lineamenti del viso di Amell, hanno evocato in lei la suggestione che fosse il suo principe a fissarla.

Jared Leto sarà Lestat nella serie Cronache dei vampiri ?

Jared Leto

Secondo alcuni rumours, invece, il ruolo di Lestat potrebbe essere ricoperto dall’attore premio Oscar e frontman dei Thirty Seconds To MarsJared Leto.

La notizia però risalirebbe a un anno fa, quando Leto stava girando Suicide Squad, ed era biondo per copione.

Il regista Josh Boone ha postato su Twitter una foto dell’attore, accompagnata dalla didascalia “Lestat – there can be only one. #JaredLeto” e Christopher Rice si è affrettato a esternare il suo supporto al regista.

Nessuna smentita o conferma, per il momento, di un eventuale ingaggio ufficiale.

 

Be the first to comment on "Cronache dei vampiri: cosa sappiamo sulla serie tv basata sul ciclo dei romanzi di Anne Rice"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.