True Blood: Nelsan Ellis (Lafayette) muore a 39 anni.

NELSAN ELLIS in TRUE BLOOD © HBO
NELSAN ELLIS in una scena di TRUE BLOOD © HBO


Nelsan Ellis, l’attore che ha interpretato il simpaticissimo Lafayette Reynolds nella serie tv soprannaturale True Blood, e successivamente impegnato in Elementary, ci ha lasciati, a soli 39 anni.

Nelsan Ellis (Lafayette) muore a 39 anni

Nato ad Harvey nel ’77 e cresciuto tra l’Illinois e l’Alabama, dopo una breve esperienza nei Marines, Ellis si trasferì a New York per studiare recitazione alla Juilliard, una delle più importanti accademie di arte, musica e spettacolo al mondo.
NELSAN ELLIS in TRUE BLOOD © HBODopo una serie di esperienze e ruoli in film e serie tv, Nelsan entra a far parte del cast di True Blood, nelle vesti dell‘eccentrico, premuroso, irriverente e schietto Lafayette: cuoco, spacciatore, medium, omosessuale.

E’ il ruolo che lo consacra e che oggettivamente gli sta a pennello. Nonostante nei romanzi il suo non sia un personaggio fondamentale, (viene assassinato nel corso del primo), il creatore dello show Alan Ball (Six Feet Under) decide di dargli un peso assai maggiore, convinto dalla straordinaria e intensa interpretazione dell’attore.

Nelsan Ellis verrà infatti riconfermato per tutte e sette le stagioni e si aggiudicherà un Satellite Awards 2008 come Migliore attore non protagonista in una serie televisiva.

L’8 luglio 2017 l’attore, regista e autore teatrale, muore a 39 anni stroncato dalle complicazioni di un attacco di cuore.

L’attrice premio Oscar Octavia Spencer (Mom), che ha recitato con Ellis in The Help, ha esternato la sua tristezza su Instagram, rivolgendo un pensiero ai figli e alla famiglia del collega.
Alan Ball, tramite un comunicato stampa, ha definito Nelson un “talento singolare” dotato di una grande creatività, e ha dichiarato di sentirsi “privilegiato” per aver avuto la possibilità di lavorare con lui.
Anche l’attrice Anna Paquin (protagonista di True Blood), su Twitter, ha definito lavorare con Ellis “un privilegio. Era un’anima profondamente gentile e un talento fenomenale. Sono devastata dalla sua morte prematura“.

Nelsan Ellis lascia un figlio, il padre, una nonna e sette fratelli e sorelle. E lascia anche tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato, dentro e fuori dal set, i suoi colleghi, i suoi amici, i suoi fans.

NELSAN ELLIS in TRUE BLOOD © HBO

NELSAN ELLIS in TRUE BLOOD © HBO

Be the first to comment on "True Blood: Nelsan Ellis (Lafayette) muore a 39 anni."

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.