Vikings: intervista a Floki e Bjorn.
Gustaf Skarsgard e Alexander Ludwig parlano delle storie dei loro personaggi nella stagione 5.
In questa stagione vedremo il ritorno di Bjorn nel Mediterraneo e per Floki c’è un viaggio alla scoperta in solitaria. Ma ecco cosa hanno rivelato Gustaf Skarsgard (Floki) e Alexander Ludwig (Bjorn) riguardo ai loro personaggi e alla quinta stagione, in una intervista esclusiva a monstersandcritics.
Domanda : Nella saga di Vikings c’è un breve racconto di un Floki che approda in Islanda.
Gustaf, ci è sempre sembrato come un viaggio che si distacca abbastanza dal resto della saga Lothbrok. Eppure ora finalmente ci siamo, non è così?
Floki / Gustaf Skarsgard : Quando ho ottenuto la parte, ho cercato “Floki” su google e l’unico risultato che mi usciva riguardava questo tizio che ha scoperto l’Islanda, ma questo avveniva 150 anni dopo la cronologia degli eventi di Vikings.
Quindi ho pensato “sicuramente non è questo il personaggio“.
Poi però Michael (Hirst, il creatore della serie), in corso d’opera, ha dato per scontato che potessi essere io il tizio di cui si parla.
Domanda : Lui ha perso tutto, anche se questo lo ha tenuto legato alla storia principale. Ha perso la sua famiglia per la causa. Ha perso il suo migliore amico. Adesso lui è solo un costruttore di barche.
Floki / Gustaf Skarsgard : Senza anticiparvi niente, il fatto che Floki si trova ora al punto di desiderare di lasciarsi tutto alle spalle e sottomettersi al volere degli Dei e costruire una nave per farla semplicemente salpare verso l’orizzonte.. potrebbe arrivare lì.
Domanda : Quanto è stato duro fare così tanto lavoro da solo, in isolamento, senza avere qualcuno con cui scaricarti?
Quanto è stato difficile creare una narrazione con te che interagisci con la natura?
Floki / Gustaf Skarsgard : E’ stato davvero strano essere da solo. E’ stato strano perchè ho lavorato con questi ragazzi per cinque anni e all’improvviso mi trovo su una barca che va chissà dove. E’ anche una questione veramente intima tra me e Floki. Ho dovuto esplorare davvero. Così come è un viaggio esteriore, è anche un viaggio interiore per lui l’andare e scoprire se stesso.
Domanda : Alexander, quanto vedremo dei viaggi di Bjorn?
Perché abbiamo visto delle clip di Bjorn nelle sabbie del Medio Oriente, ma anche nella guerra civile di Vikings..
Bjorn / Alexander Ludwig : Ho visto che Bjorn ha ottenuto un paio di episodi sostanziosi. L’idea è che lui si sia avventurato in questo viaggio, ed esplora, e trova ciò che sta cercando, ma all’improvviso viene interrotto da alcuni eventi della trama che non voglio spoilerare. Vedere i vichinghi in un altro mondo è piuttosto sorprendente.
Domanda : Ha un’ àncora spirituale in questa stagione, dato che ha perso suo padre e vuole allontanarsi da sua madre e dai suoi fratellastri?
Bjorn / Alexander Ludwig : Bjorn è stato influenzato dalla spiritualità di Floki, dal suo estremismo, se vogliamo. Lui davvero è per gli Dei ed è osservante delle tradizioni.
Leggi in lingua originale Vikings: intervista a Floki e Bjorn su monstersandcritics
Be the first to comment on "Vikings: intervista a Floki e Bjorn. Gustaf Skarsgard e Alexander Ludwig parlano della stagione 5"