Utopia: remake di Amazon in cantiere

© UTOPIA serie tv - Amazon realizza il remake
© UTOPIA serie tv - Amazon realizza il remake

Utopia: la serie tv britannica avrà il suo remake e a realizzarlo sarà Amazon Studios

Amazon Studios ha annunciato che realizzerà un remake di Utopia: la serie sarà formata da nove episodi e ideata dalla creatrice Gillian Flynn, ovvero la premiata autrice e sceneggiatrice del film candidato al Golden Globe “Gone Girl- L’amore bugiardo e dell’ attesissima serie Sharp Objects della HBO.

Utopia è infatti basata sull’omonima serie tv britannica scritta da Dennis Kelly.

© UTOPIA serie tv

© UTOPIA serie tv

La serie è una coproduzione tra Endemol Shine North America e Kudos, uno studio di produzione del gruppo Endemol Shine nel Regno Unito e Amazon Studios.

Flynn ha inoltre firmato un accordo generale per collaborare ai contenuti tv di Amazon Studios, e Utopia è il primo progetto concordato.

Di cosa parla Utopia

Una misteriosa organizzazione governativa inizia a dare la caccia ad un gruppo di giovani adulti che si sono incontrati sul web: questi sono infatti entrati in possesso di un romanzo grafico quasi mitico e scoprono che le teorie cospirative rappresentate nelle pagine di questo fumetto cult, potrebbero avere basi reali. Il gruppo si ritrova per forza di cose nella pericolosa, unica e ironica posizione di dover salvare il mondo.

  • Il direttore generale di Kudos, Diederick Santer, ha espresso il suo entusiasmo:

Dennis Kelly e il team di Kudos hanno plasmato un thriller britannico unico, oscuro e coinvolgente, e siamo incredibilmente soddisfatti che sia stato così brillantemente reinventato da Gillian Flynn per un nuovo pubblico globale.”

 

  • Nick Hall, responsabile della sezione Alternative Series per Amazon Studios ha detto:

“Siamo grandi fan del lavoro elettrizzante di Gillian Flynn

e ancora

“Riesce a confezionare storie che tengono il pubblico in uno stato costante di suspense e sovverte le aspettative che ci creiamo sui personaggi.
Presenterà ai membri di Video Prime una serie indimenticabile che renderà Utopia un prodotto destinato a spettatori di tutto il mondo. “

  •  Dal canto suo, la showrunner del remake Gillian Flynn ha dichiarato:

Utopia è per me vera calamita creativa.
La serie di Dennis Kelly mi ha sconvolto, ed è stato così straordinariamente generoso nel consentirmi di accedere al suo mondo e giocarci intorno e farlo diventare il mio posto stravagante e selvaggio.
Utopia si focalizza sostanzialmente sull’esplorazione di temi importanti all’interno di storie oscure e intricate: è una serie urgente e moderna, ma con un sacco di elementi divertenti. “

Gillian Flynn è creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia.
Gli altri produttori esecutivi sono Jessica Rhoades (con cui Flynn ha già collaborato in Sharp Objects), Karen Wilson, Sharon Hall, Dennis Kelly e Diederick Santer.
Sharon Levy
, Presidente della sezione Unscripted & Scripted Television presso Endemol Shine North America, si occuperà della supervisione alla produzione per Endemol Shine.

Utopia sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi e territori.

La serie tv originale britannica cult del 2013 non è ancora stata doppiata in italiano, e per anni i fans si sono lamentati del fatto che prodotti meno validi abbiano debuttato immediatamente nel nostro Paese e di come invece ad Utopia non sia stata consentita la meritata visibilità.

E voi come la pensate? Avete visto la serie originale? Attendete il remake? E se si, cosa temete non abbia e cosa vi augurate abbia questa nuova rivisitazione internazionale?

UTOPIA serie tv - Amazon fa il remake

UTOPIA serie tv – Amazon fa il remake

Be the first to comment on "Utopia: remake di Amazon in cantiere"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.