Scandal

Scandal © ABC
Scandal © ABC

Scandal è una serie tv creata da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy) targata ABC.

Trama di Scandal

Protagonista dello show è l’incredibile Olivia Pope (Kerry Washington), direttore delle comunicazioni del Pentagono prima, e capo della “Olivia Pope e Associati” in seguito. Con il suo team di “gladiatori”, Olivia si occupa di questioni particolarmente scottanti, che coinvolgono ora membri del congresso o dell’élite della nazione, ora professionisti di altissimo profilo, politici, personaggi pubblici.

Caratteristica della Pope, amante del Presidente degli Stati Uniti e sua confidente, è una attitudine innata a gestire situazioni potenzialmente in grado di creare enormi scandali che andrebbero a intaccare la stabilità del Paese.

Lo show è caratterizzato da una scrittura intelligente (rimanda vagamente alla serie tv How To Get Away With A Murder, di cui la Rhimes è produttrice) e da un ritmo incalzante.

Cast

Fanno parte del cast Kerry Washington (Boston Legal), Tony Goldwyn (Chambers), Darby Stanchfield (Jericho, Locke & Key) l’attore statunitense di origini cubane Guillermo Díaz (I Soprano, Weeds, I Know This Much Is True), Jeff Perry (Prison Break, Grey’s Anatomy), Bellamy Young (Prodigal Son), Scott Foley (Whiskey Cavalier) e Katie Lowes (Royal Pains, Castle, I Soprano).

Genere: drammatico, politico, thriller
Stagioni: 7 – conclusa
Uscita: 5 aprile 2012
Uscita italiana: 13 novembre 2012

Guarda il trailer della prima stagione della serie tv:

Be the first to comment on "Scandal"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.